Alla Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi

Ai Sindaci dei Comuni della Valle Cavallina

Agli organi di stampa locale

OGGETTO: rinnovo cariche nel Circolo Culturale Valle Cavallina

In data 11 ottobre 2024 si è riunita l’Assemblea dei soci del Circolo Culturale Valle Cavallina con all’ordine del giorno il rinnovo delle cariche della Associazione.Preso atto delle dimissioni irrevocabili del Presidente uscente, Aldo Bellini, dopo serena discussione è stato nominato per ‘acclamazione nuovo Presidente il dr. Dario Furlanetto, biologo, di Endine Gaiano.

 

Il Prof Mario Suardi è stato confermato nella carica di Vicepresidente. Il neopresidente ha, quale primo atto, chiesto la modifica dello Statuto Associativo con l’introduzione della figura del Presidente Onorario, invitando i Soci a nominare, per acclamazione, il Presidente uscente Aldo Bellini a tale ruolo, e così è stato fatto.

 

Ai due Presiedenti, effettivo e onorario, è stato chiesto unanimemente dai Soci di proseguire nelle attività che storicamente il Circolo Culturale ha sostenuto in questi anni con la propria azione, ed in primis la tutela delle acque della Valle e del Lago di Endine, il sostegno alla realizzazione della pista ciclabile Monaco – Milano, una attenta e, quando necessario, critica valutazione dei fenomeni legati allo sviluppo turistico del territorio.

 

Su questi temi si è chiesta attenzione e di mantenere uno stretto rapporto con le Istituzioni locali e le altre Associazioni territoriali al fine di creare sinergie e comunità di intenti nel sostenere un equilibrato futuro per il territorio della Valle Cavallina.

Casazza, Ottobre 2024

Presidente 
Dario Furlanetto

Presidente On. 
Aldo Bellini

IL CIRCOLO CULTURALE DELLA VAL CAVALLINA SI PONE LO SCOPO DI STUDIARE ELABORARE E PROMUOVERE ATTIVITÀ DI CARATTERE CULTURALE, STORICO, ARTISTICO E AMBIENTALE.

HOME

Scroll to Top