Programmare la Società di Valle per l’anno 2030 | IERIOGGIDOMANI |

Home / ARGOMENTI / Programmare la Società di Valle per l’anno 2030 | IERIOGGIDOMANI |

Nei lavori del Convegno Ierioggidomani indetto dal Circolo Culturale sabato 14.10.2017 è emersa con forza nel dibattito la necessità di mettere assieme le forze per lavorare pluralmente a questo obbiettivo.

Superare schemi singoli per creare un ambiente d’incontro, una sorta di stati generali di Valle nel quale Associazione Civiche, Sociali, Culturali, Imprenditori, Uomini di Cultura, Scuola, Istituzioni Locali e Sovra Comunali, Politica e Sindacati possano assieme lavorare e creare momenti di riflessione per disegnare un futuro lungimirante e compiere le scelte per realizzarlo; quali progetti, con quali fini, per costruire che cosa e per chi.

Questo senza distogliere l’attenzione e l’azione di pressione pubblica su iniziative contingenti e non più rinviabili fra le quali si annovera quello di liberare la morsa della viabilità di Valle e di perseguire obiettivi di nuova e diversa mobilità di collegamento Nord – Sud da Lovere a Bergamo.

sala consiliare casazza convegno
Sala consiliare Casazza sabato 14 ottobre 2017 | IERIOGGIDOMANI | Circolo culturale Valle Cavallina®
Intervento di Antonello Pezzini Consigliere e Questore del Comitato Economico e Sociale Europeo
Il ruolo Della politica nello sviluppo locale | Giovanni Sanga | Deputato