1° Convegno del Circolo Culturale della Valle Cavallina

Home / Convegno / 1° Convegno del Circolo Culturale della Valle Cavallina

Ierioggidomani.

Scenari e visioni per dare un futuro alla Valle Cavallina.

Negli ultimi decenni le prospettive della Valle Cavallina, coinvolta nei processi di trasformazione tipici della globalizzazione in atto, si sono fatte del tutto aleatorie.

Continua il pendolarismo e l’emigrazione dei giovani verso altre destinazioni votando il tessuto sociale alla fragilità e all’impoverimento; manca una viabilità adeguata, è carente la riflessione sulla condizione ambientale e sulle vie istituzionali per migliorare le condizioni di vita della collettività locale.

La progressiva debolezza delle istituzioni territoriali di vario livello, oltre che le carenze infrastrutturali, così come la riduzione del tessuto produttivo, richiedono una approfondita riflessione per individuare una strategia condivisa in grado di disegnare un futuro sostenibile.

Il Circolo Culturale della Valle Cavallina, dopo un periodo di analisi del contesto territoriale, attraverso il Convegno promosso in data 14 ottobre p.v., si apre al confronto con la politica e con le Istituzioni locali, al fine di sottoporre all’attenzione di tutti alcuni importanti temi di riflessione sul futuro prossimo.

SCARICA LA COMUNICAZIONE DEL COVENGO

INFO ISCRIZIONI:39.335.58.82.681

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *